Servizi Erogati
Carta dei servizi e standard di qualità
HydroGEA spa è una società costituita nel gennaio 2011 come scissione del ramo d’azienda di GEA spa che si occupava del “Servizio idrico integrato”. Oggetto sociale di HydroGEA è la gestione della risorsa idrica attraverso i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione. In seguito al mandato conferito dall’Autorità d’Ambito con delibera n. 7 del 29.06.2009, HydroGEA è affidataria della gestione del Servizio idrico integrato, in 20 dei 36 comuni della Provincia di Pordenone appartenenti all’ATO Occidentale. La sede sociale e la direzione di HydroGEA è a Pordenone in Piazzale Duca d’Aosta 28. I principali obiettivi che persegue la Società, sulla base della Convenzione che regola l’affidamento, sono:
- Rispetto degli standard qualitativi di legge delle acque potabili e tutela delle acque e dell’ambiente dall’inquinamento. La consultazione dei dati analitici dell’acqua erogata nei vari comuni è possibile nella pagina Qualità dell’acqua della sezione Informazioni di questo sito.
- Realizzazione degli investimenti previsti dal Piano d’Ambito.
- Conseguimento e mantenimento dei livelli di efficienza nel servizio, come previsto dalla Carta del Servizio Idrico Integrato