Hydrogea è la prima azienda del Triveneto ad innovare i servizi al pubblico attraverso il nuovo video kiosk Acqualine3.
Attraverso il nuovo video kiosk, installato all’interno del Municipio di Aviano, l’utente del Servizio Idrico Integrato, può effettuare tutte le operazioni che solitamente vengono effettuate presso uno sportello fisico, comunicando con un video operatore specializzato che lo guida passo passo tra una serie servizi dedicati: allacciamenti, volture, cessazioni, pagamento bollette e molto altro.
Grazie ai dispositivi hardware installati a bordo, il video operatore Hydrogea può acquisire in tempo reale copia di documenti e carta d’identità, per identificare l’utente in modo sicuro e col massimo della privacy. Inoltre è in grado di condividere a video in tutta semplicità e far firmare documenti e contratti, attraverso l’utilizzo di una comoda tavoletta di firma grafometrica con valore legale. Infine stampare direttamente una copia della documentazione all’utente. Si tratta di una grande innovazione in ambito di servizi al cittadino che può usufruire di una serie di vantaggi realmente utili ed efficienti: dall’estensione degli orari al pubblico (come richiesto dalla recente normativa della AEEGSI) e dei giorni di apertura; dalla possibilità di avere sempre un interlocutore multilingue, alla comodità di un servizio sempre a disposizione, senza più code e perfettamente integrato con il sistema informativo Hydrogea.
Per Hydrogea è importante poter sempre offrire un servizio di qualità e prendersi cura delle esigenze dei propri utenti anche con soluzioni innovative e altamente tecnologiche: il nuovo video kiosk ne è un esempio concreto.
Già diffuso e apprezzato in molti altri settori in Italia, il video kiosk è garantito da una tecnologia con soluzioni hardware, basate sull’innovativo approccio “Human Technology”: tutto il potenziale della tecnologia con il calore della relazione umana che solo una persona “live” in video comunicazione è in grado di trasmettere. È questo il valore aggiunto che fa la differenza nei servizi al pubblico: la relazione umana mette sempre a proprio agio e rende la tecnologia alla portata di tutti.