Azienda

HydroGEA

HydroGEA spa è una società costituita nel gennaio 2011 come scissione del ramo d'azienda di GEA spa che si occupava del

"Servizio idrico integrato".

Oggetto sociale di HydroGEA è la gestione della risorsa idrica attraverso i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione.

In seguito al mandato conferito dall’Autorità d’Ambito con delibera n. 7 del 29.06.2009, HydroGEA è affidataria della gestione del “servizio idrico integrato”, in 20 dei 36 comuni della Provincia di Pordenone appartenenti all’ATO Occidentale, come da convenzione stipulata tra HydroGEA e AATO. Tale Convenzione è stata rivista e riapprovata in data 23 dicembre 2016 per adeguarla a quanto previsto dalla deliberazione n. 656 del 23.12.2015 dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico. La sede sociale e la direzione di HydroGEA è a Pordenone in Piazzale Duca d’Aosta 28.

Gli obiettivi della gestione

I principali obiettivi che persegue la Società, sulla base della Convenzione che regola l’affidamento, sono:

Il territorio servito

I 20 comuni dei quali HydroGEA ha preso in carico la gestione del Servizio idrico integrato costituiscono un bacino d’utenza in termini di popolazione di 107.105 abitanti (Istat 2010) con consumi di 8,7 milioni di mc. annui di acqua erogati alle utenze, 6,5 milioni mc. di reflui collettati in fognatura e 5,7 milioni mc. di reflui trattati negli impianti di depurazione. 

Map Section