Hydrogea, Qualità Garantita
Avviso Interruzione Programmata A Castelnovo Del Friuli
Avviso Interruzione Programmata A Castelnovo Del Friuli
Avviso Interruzione Programmata A Pordenone
Avviso Interruzione Programmata A Andreis
esperienza
Servizio idrico integrato
Cos’è il servizio idrico integrato
L’attività di HydroGEA è svolta secondo le specifiche contenute nei documenti della Convenzione che regolano i rapporti tra gestore e EGA (Ente di Governo d’Ambito), in particolar modo fa riferimento al Regolamento del Servizio idrico integrato nelle sue parti acquedotto; e acque reflue. I rapporti tra gli utenti e il gestore, e le performance di quest’ultimo, sono statuiti nella Carta del servizio. La Carta fissa i principi e i criteri per l’erogazione del servizio idrico, e rappresenta uno strumento d’informazione e di trasparenza nel rapporto tra gli utenti e il gestore.
- Somministrazione di acqua potabile alle utenze (Servizio acquedotto).
- Raccolta dei reflui e loro collettamento agli impianti di depurazione tramite le reti fognarie (Servizio fognatura).
- Depurazione dei reflui negli appositi impianti e scarico delle acque depurate nei corpi idrici superficiali o al suolo (Servizio depurazione).
ACQUA
HydroGEA effettua controlli periodici sulla qualità dell'acqua erogata e smaltita lungo tutte le fasi del Servizio idrico integrato: acquedotto, fognatura e depurazione.
Notizia
Dal 10 agosto 2020 il servizio delle casette dell'acqua di Pordenone è stato affidato ad HydroGEA che può quindi offrire alla cittadinanza un ulteriore servizio per l'erogazione.
Certificazioni
Il principale impegno statutario di HydroGEA è quello di garantire a tutti i suoi clienti equanimità di comportamento ed efficienza nell'erogazione del servizio idrico.
FAQ
L'obbligo di allacciamento alla rete fognaria sussiste, ai sensi dell'articolo 6 del vigente "Regolamento degli scarichi di acque reflue", per tutti gli edifici le cui
Cosa Fare
Allacciarsi
All'acquedotto
Riguarda tutti i fabbricati non allacciati alla rete di distribuzione: spesso si tratta di edifici di recente realizzazione oppure di edifici con approvvigionamento.
Allacciarsi Alla
Fognatura
previo appuntamento con il richiedente, l'effettuazione di un sopralluogo da parte di un tecnico incaricato presso il sito interessato all'allacciamento.
Cambiare L'intestazione Dell'utenza
Si dà luogo a una voltura quando un nuovo soggetto utilizzatore interviene contestualmente alla disdetta del contratto del precedente utente.
Cessare La Fornitura D'acqua
Nel caso in cui l'utente volesse recedere dal contratto di somministrazione, sarà necessario far pervenire a HydroGEA, debitamente compilata, il Modulo 2.
Reclami
Come previsto dall’art. 21 della vigente Carta del Servizio Idrico Integrato vigente, ogni volta lo ritenga opportuno, l’Utente può inoltrare un reclamo scritto a HydroGEA, utilizzando l’apposito modulo 34 – Reclamo oppure inviando una comunicazione contenente almeno i seguenti elementi.
Ricevuta la segnalazione, HydroGEA effettua i necessari accertamenti e comunica gli esiti all’Utente nei tempi garantiti dallo standard di risposta ai reclami. La risposta motivata verrà inviata in un tempo massimo di 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta.