Hydrogea
HydroGEA spa è una società costituita nel gennaio 2011 come scissione del ramo d’azienda di GEA spa che si occupava del “Servizio idrico integrato”.
Oggetto sociale di HydroGEA è la gestione della risorsa idrica attraverso i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione.
In seguito al mandato conferito dall’Autorità d’Ambito con delibera n. 7 del 29.06.2009, HydroGEA è affidataria della gestione del “servizio idrico integrato”, in 20 dei 36 comuni della Provincia di Pordenone appartenenti all’ATO Occidentale, come da convenzione stipulata tra HydroGEA e AATO. Tale Convenzione è stata rivista e riapprovata in data 23 dicembre 2016 per adeguarla a quanto previsto dalla deliberazione n. 656 del 23.12.2015 dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico. La sede sociale e la direzione di HydroGEA è a Pordenone in Piazzale Duca d’Aosta 28.
Il territorio servito
Andreis
Arba
Aviano
Barcis
Budoia
Caneva
Castelnovo del Friuli
Cimolais
Claut
Clauzetto
Erto e Casso
Montereale Valcellina
Pinzano al Tagliamento
Polcenigo
Pordenone
Roveredo in Piano
Sequals
Spilimbergo
Travesio
Vito d'Asio
Sacile (socio HydroGEA servito da altro gestore)
Gli obiettivi della gestione
— Rispetto degli standard qualitativi di legge delle acque potabili e tutela delle acque e dell’ambiente dall’inquinamento.
— Realizzazione degli investimenti previsti dal Piano d’Ambito.
— Conseguimento e mantenimento dei livelli di efficienza nel servizio, come previsto dalla Carta del Servizio idrico integrato.