Termini e modalità di pagamento

Pagamento delle fatture/bollette del Servizio Idrico Integrato

Il pagamento delle fatture relative ai consumi di acquedotto e/o allo scarico dei reflui in fognatura e depurazione, dovrà essere effettuato, entro il termine indicato, nei canali qui indicati:

Per l’addebito in conto corrente, dal 1° febbraio 2014 è attivo il nuovo sistema europeo denominato SEPA che sostituisce il servizio di addebito RID.

I titolari di c/c bancario o postale potranno usufruire di tutti i vantaggi della domiciliazione facendone richiesta alla propria banca o al proprio sportello postale. Per aderire al servizio di domiciliazione, è sufficiente presentare presso il proprio istituto di credito il modulo prestampato presente all’ultima pagina della bolletta inviata.

In caso di mancato o ritardato pagamento il Gestore può applicare gli interessi di mora a partire dal giorno di scadenza del termine di pagamento in base al tasso di riferimento della BCE maggiorato del tre e mezzo per cento (3,5%).

A carico dell’utente saranno addebitate anche le spese postali relative ai solleciti e le eventuali spese di insoluto. Si ricorda che le ricevute dei pagamenti devono essere conservate, come previsto dalla legge, per almeno 5 anni. In caso di fattura in negativo, il relativo credito sarà portato in detrazione da quanto dovuto nella fattura successiva.

Pagamento dei servizi accessori
La fornitura dei servizi accessori all’utenza è subordinata al versamento anticipato degli importi previsti per ogni singolo intervento e nei termini di esecuzione previsti nella vigente Carta del servizio.